Noi di IFinApulia siamo tanti e sparsi ovunque; ci aggreghiamo per geometrie variabili addensando, per ogni progetto, le migliori competenze.
Innovatori per vocazione, operiamo nel campo dell’arte, della cultura e delle tecnologie open per la prototipazione.
Il nostro obiettivo è quello di intercettare competenze trasversali che sono “inattive” e diffuse sul territorio, in modo che possano contribuire alla nascita di rinnovati modelli di interazione tra sistemi/settori strategicamente complementari; nello specifico, quelli artistico-culturale-sociale, turistico, economico, tecnologico e della formazione.

MISSION |

Nata nel 2016 dalla volontà di un fisico, un economista e due architetti, If-in-Apulia persegue finalità inerenti la tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale, con una maggiore attenzione al territorio pugliese.
L’operato dell’Associazione mira a migliorare i livelli di fruibilità e di trasmissione dei valori artistici, simbolici e identitari del patrimonio culturale, promuovendo iniziative che ne sollecitino la diffusione e che ne sfruttino gli impatti positivi in ambito sociale ed economico, soprattutto attraverso le nuove tecnologie.

| VALORI

Sperimentazione

Ibridazione

Creatività

Professionalità

I FONDATORI

Domenico
D'Introno

Economista della Cultura

Roberto
D'Introno

Fisico del Laser e Maker

Giorgia
Floro

Architetto e Tecnico del Riuso Temporaneo

Ivan
Iosca

Architetto, Tecnico del Riuso Temporaneo e Maker

I NOSTRI PARTNER

Scopri gli altri!